fumetto

Lucca Comics

Si apre alle ore 9 di mercoledì 31 OTTOBRE a Lucca il più importante appuntamento dell’anno per gli appassionati del fumetto, del libro da collezione, del collezionismo, Lucca Comics and Games 2018, un appuntamento imperdibile per centinaia di migliaia di appassionati, e al quale Elara, tradizionalmente presente, quest’anno diventa protagonista, per la concomitante uscita di uno dei libri più attesi e richiesti dagli appassionati del fumetto e da quelli di fantascienza: il primo volume della pubblicazione integrale cronologica delle strips di B. C., il personaggio creato dal genio di Johnny Hart che ha conquistato milioni di appassionati in tutto il mondo.

E per la prima volta al mondo, le avventure del più simpatico cavernicolo della storia del fumetto vengono pubblicate in eleganti volumi rilegati, in veste assolutamente cronologica e integrale, con il recupero anche di strips finora inedite che si ritenevano perdute.

La stretta collaborazione con gli eredi del grande disegnatore americano, la competenza e la capacità di Fabio Gadducci e Armando Corridore, che dell’opera sono i curatori, hanno permesso di dare vita a una sinergia sulle due sponde dell’oceano, per la gioia di un vastissimo pubblico come quello italiano.

Il primo volume, che contiene tutte le strips comparse negli anni 1958-1959, sarà presentato a Lucca nel corso di un evento sabato 3 novembre alle ore 15,30, Incontro con Fabio Gadducci, che parlerà appunto dì questa prima ed esclusiva edizione cronologica mondiale delle storie dell’allegra compagnia di cavernicoli creata dal geniale disegnatore americano.

Ci sono voluti anni di preparazione e lavoro per offrire al lettore italiano questa edizione che ci onora e, ci auguriamo, farà felici i lettori.

Lucca Comics & Games avrà come orario di apertura, tutti i giorni, le ore 9.00, con chiusura alle ore 19.00. Solo nella giornata clou di sabato la chiusura sarà alle ore 20.00.

Troverete lo stand di Elara quest’anno al Padiglione Napoleone, Stand NAP332.

Per i lettori che non potranno essere presenti a Lucca, informiamo che sono in corso le spedizioni dei volumi prenotati, che contiamo di concludere sabato. Chi non avesse ancora effettuato l’ordinazione meglio lo faccia al più presto: le richieste delle fumetterie e le vendite a Lucca dovrebbero ridurre di molto la prima tiratura, e chi non vuole essere costretto ad attendere una ristampa farà meglio ad affrettarsi…

 

Occorrono presentazioni particolari per annunciare l’uscita del primo volume di un altro dei grandi progetti che Elara sta silenziosamente preparando fin dall’inizio della sua esistenza? Crediamo che il disegnatore più famoso e amato da milioni di lettori in tutto il mondo, la cui celebrità è seconda soltanto a quella dello Schultz dei Peanuts, sia un mito sia per gli appassionati del fumetto, che sono centinaia e centinaia tra i nostri lettori (anche a causa del fatto che siamo la casa editrice con le maggiori frequenze a mostre e rassegne del fumetto in tutta Italia) sia tra gli appassionati di science fiction, che grazie a Urania hanno fatto anche in Italia del simpatico cavernicolo e della sua banda scatenata uno dei miti moderni di quell’arte ormai consacrata che sono i comics.

Grazie alla stretta collaborazione con gli eredi del grande disegnatore americano, è stato possibile, per la prima volta al mondo, ordinare cronologicamente le strips del grande disegnatore, dalla prima comparsa di B. C. sulle pagine del New York Herald Tribune nel febbraio 1958. Ognuno dei volumi, curati da due grandi conoscitori del fumetto, Fabio Gadducci e Armando Corridore, include in grande formato due annate delle irresistibili storie di Hart (del quale pubblicheremo anche l’altro straordinario personaggio, Il mago Wiz). Il primo volume, destinato a diventare un classico cult, è in stampa. Richiedetelo oggi stesso.

 

Collana Speciali COMICS no. 2 – Spe-C-002

B.C.

di Johnny Hart

Vol. I -1958 -1959

A cura di Armando Corridore e Fabio Gadducci

Un volume di 280 pagine

Rilegato

Formato 26 x 21,5

Prezzo Eur 19,50

Annunci
Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.