fantascienza

Elara comunica

Un’altra cosa: domenica scriverò il mio ultimo Punto di Ugo Malaguti che sarà spedito a tutte le centinaia e centinaia di ricettori della Newsletter. Successivamente, mi rivolgerò solo a chi sarà entrato nella mailing list. Per lavorare bene ho bisogno di interlocutori che almeno leggano quello che scrivo. Ci sono centinaia di persone che ricevono la Newsletter, e neanche la leggono, oppure seguono solo gli eventi che vi si descrivono e gli venga la rogna nera se mai acquisteranno o hanno acquistato un libro. Mia moglie si arrabbiava molto quando, ai tempi nei quali c’era ancora una linea telefonica riservata al pubblico, qualcuno chiamava chiedendo qualcosa d’impossibile e dichiarando di essere un vecchio e affezionato lettore delle nostre collane. Lei andava a controllare la scheda e, invariabilmente, quando questa c’era, risultava che in vent’anni l’individuo abietto aveva acquistato un volume, dicasi uno, per dimostrare la sua affezione e la sua voracità di lettore. Be’, io scrivo sia per quelli che mi criticano, sia per quelli che mi vogliono bene. Ma per quanto inutile e prolisso possa sembrare il mio eloquio, vi assicuro che in quello che scrivo ci metto impegno, passione, tempo e lavoro. Bene, desidero di avere interlocutori che meritino questo sforzo. Una lista di veri amici del fantastico risolve tutti i problemi: toglie la mia ingombrante presenza a chi se ne frega altamente di ciò che scrivo, mi permette di fare di più e di rivolgermi a interlocutori non necessariamente concordi, ma almeno non ectoplasmatici.

Bene. PayPal è lì, trecento e passa titoli tra i quali scegliere ci sono, io sono a disposizione per ogni chiarimento, soprattutto in questi giorni nei quali l’obiettivo non è astronomico, si tratta di trovare qualche altra decina di amici concreti per dare inizio a un lavoro che magari sarà un buco nell’acqua, ma che a mio parere vale la pena tentare.

Un abbraccio a chi mi vuole bene, la consueta linguaccia a chi non me ne vuole, arrivederci per tutti a domenica e da domenica solo nella mia mailing list.

Ugo Malaguti

Annunci
Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.