Spettacoli

Nabucco in streaming

Giovedì 24 ottobre alle 20 i teatri della Regione Emilia-Romagna aderenti alla rete TeatroNet – di cui anche il Teatro Comunale di Ferrara fa parte – trasmetteranno in diretta streaming dal Teatro Comunale di Bologna il Nabucco di Verdi, con la direzione musicale di Michele Mariotti e la regia di Yoshi Oida.

Per volontà dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e grazie alla partnership con Lepida spa, è stato avviato all’inizio del 2013 il progetto TeatroNet, una rete di teatri interconnessi con cablaggio a fibra ottica. Nell’ambito del progetto Verdi 200, il “Cartellone Verdi 200 digitale” ha proposto e propone una serie di spettacoli verdiani in diretta streaming dai teatri della regione appartenenti alla rete TeatroNet.
La Fondazione Teatro Comunale di Ferrara proporrà questa diretta su maxischermo al Ridotto con inizio alle 20 (apertura porte alle 19.30). L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

La diretta sarà visibile sul sito http://www.giuseppeverdi.it, sul canale 118 del digitale terrestre LepidaTV e sul sito http://www.lepida.tv, sul portale regionale http://www.magazzini-sonori.it, su http://streaming.cineca.it/tcbo e, su schermo all’Arena del Sole di Bologna, al Teatro Comunale di Modena, Teatro degli Atti di Rimini, all’Auditorium Corelli di Fusignano, alla Sala Consiliare del Comune di Villanova sull’Arda e alla Sala del Carmine di Massa Lombarda.
L’iniziativa è a cura del Teatro Comunale di Bologna e Lepida tv, in collaborazione con l’Accademia del Cinema di Bologna, rientra all’interno del Progetto regionale Verdi 200.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.