fantascienza

Italcon 2013

Bellaria 23-26 maggio 2013

Un evento nell’evento, tre convention in una, ospiti internazionali, due saghe mitiche (Star Trek e Star Wars) si uniscono alla più longeva convention italiana (Italcon) di fantascienza.
Manca poco al tradizionale appuntamento con la fantascienza di maggio che promette di trasformare Bellaria Igea Marina nel punto di contatto di molteplici universi:
ITALCON: la storica convention letteraria che da 39 anni è il punto di riferimento per tutti gli appassionati di fantascienza letta e scritta.
YAVINCON: Star Wars sbarca a Bellaria e lo fa in grande stile. La nona edizione della convention non e’ solo il mondo di George Lucas ma anche Harry Potter e fantasy in generale.
Questi due grandi eventi entrano a far parte della STICCON, la più grande convention italiana di appassionati della serie tv nata dalla fantasia di Gene Roddenberry.

Ma cosa si fa durante una convention?

Questa è la domanda che molti appassionati (e spesso anche i loro amici e parenti) si pongono quando si parla di partecipare ad una convention di fantascienza… Ebbene, la parola d’ordine è divertimento! Sono tante infatti le possibilità che offriamo ai partecipanti: ci sono giochi, proiezioni, incontri con gli attori… ma non ci limitiamo solo alla parte di pura fantasia, infatti ci sono anche dibattiti scientifici tenuti da studiosi e scienziati che spiegano i più recenti risultati in campo tecnologico e scientifico, e abbiamo diverse iniziative che ogni anno, grazie alla generosità degli appassionati, contribuiscono alla raccolta di fondi da devolvere in beneficenza. Sta a voi quindi scegliere cosa fare! Potete essere semplici spettatori e usufruire di tutte le opportunità offerte, o spingervi un po’ più in là e offririvi come concorrenti dei numerosi giochi (sul palco e non), partecipare alla sfilata dei costumi o provare in prima persona il brivido di salvare una nave dall’assalto dei Borg!

Scarica il programma definitivo dal sito http://www.stic.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.