corso

Scrivere per i fumetti

Avete tempo fino al 30 novembre per iscrivervi al corso di scrittura per il fumetto della Bottega Finzioni. Il corso è curato da Hamelin, che ha affidato la direzione dei lavori a Giovanni Mattioli, sceneggiatore di libri di Vanna Vinci, Davide Toffolo e di diverse storie di “Nathan Never” e “Legs Weaver”, che attualmente lavora per Kappa Edizioni. I docenti del corso sono Giovanni Gualdoni, Tito Faraci, Roberto Recchioni.
Le lezioni inizieranno il 14 gennaio 2013 e termineranno il 13 dicembre 2013, con una pausa nei mesi estivi.

La qualità dei docenti e l’approccio innovativo e orientato alla produzione hanno accreditato il corso come uno dei più validi del panorama nazionale.
L’edizione 2012 ha permesso ai partecipanti di firmare e lavorare alla stesura di un soggetto per Dylan Dog, nato da un’idea di Carlo Lucarelli e sviluppato grazie alla supervisione di Giovanni Gualdoni, responsabile editoriale della serie edita dalla Sergio Bonelli Editore.

Dal racconto seriale al graphic novel, dal fumetto di realtà alle proposte per bambini e ragazzi, il corso approfondirà diverse modalità di scrittura per il fumetto, attraverso la collaborazione con alcuni importanti editori, tra cui Sergio Bonelli Editore, Tunuè, Becco Giallo, Disney, Astorina, Edizioni San Paolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.