concorsi

Un Racconto in Mostra

Un racconto in Mostra è il concorso gratuito per racconti fantastici con cui RiLL vuole festeggiare il ventennale della sua attività in campo letterario e ludico.
Una festa che si concluderà dall’1 al 4 novembre, nell’ambito del festival internazionale Lucca Comics & Games, il cui pubblico deciderà i risultati del concorso.

Il premio è rivolto a tutti gli appassionati, senza distinzioni di sorta.
Le iscrizioni sono aperte sino al 10 settembre 2012.
Possono partecipare racconti di genere fantastico (fantasy, fantascienza, horror e tutto quel che è al di là del “reale” e del “verosimile”) che soddisfino due caratteristiche:
1. essere di lunghezza non superiore alle 1800 battute, spazi inclusi (in altri termini: non più lunghi di una cartella dattiloscritta standard);
2. contenere nel titolo un acrostico della parola “Lucca” (es. “Laggiù, Un Cane Che Abbaiava”, “L’Unico Cittadino Che Ascoltò”).

RiLL sceglierà i tre racconti finalisti, che saranno resi noti a ottobre 2012. Tutti e tre i testi finalisti saranno pubblicati (senza alcuna spesa per gli Autori) nella prossima antologia della collana Mondi Incantati – Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni (ed. Wild Boar).
RiLL e Lucca Comics and Games offriranno agli autori dei tre lavori finalisti il pernotto a Lucca per la notte precedente la premiazione, che avrà luogo domenica 4 novembre, a Lucca Games.

I tre racconti finalisti saranno sottoposti al giudizio dei visitatori di Lucca Comics & Games 2012 (tramite pannelli espositivi e volantini ad hoc, oltre che con la pubblicazione sul sito del festival). I visitatori potranno votare (dall’1 al 3 novembre, presso lo stand di RiLL, a Lucca Games) i testi finalisti, utilizzando la scheda voto presente nel Program Book della manifestazione e determinando quindi il vincitore del concorso.
Hanno diritto di voto (telematico) anche gli iscritti alla newsletter RiLLinfo.

Un racconto in Mostra è un concorso pensato per celebrare un “compleanno” che poche associazioni riescono a festeggiare, e che noi stessi non avremmo mai pensato, nel 1992, di raggiungere. Ci piace farlo proponendo un nuovo concorso letterario (come il Trofeo RiLL, la nostra principale attività associativa) e scegliendo come luogo per la festa proprio Lucca Comics & Games, cioè la manifestazione dove da sempre RiLL e il Trofeo RiLL sono di casa (e dove siamo, anno dopo anno, cresciuti).

In questa sezione del sito sono on line tutti i dettagli e le informazioni inerenti il concorso (bando, FAQ sul regolamento e modulo di iscrizione come autore partecipante).
Chi avesse però altri dubbi o curiosità deve, semplicemente, scriverci.

In ogni caso… grazie a tutti per questi venti anni!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.