editoria

Elara days

Cari amici di Elara,

se siete tra tra coloro che hanno avuto modo di venirci a trovare presso la nostra sede, o che possono raggiungerla con facilità, siamo lieti di informarvi che è on line nel nostro sito http://www.elaralibri.it l’annuncio degli attesissimi Elara Days estivi, che si svolgeranno a Bologna, in Via Fossolo 10, nei giorni 26, 27 e 28 luglio, con i seguenti orari:

Giovedì 26 luglio dalle ore 15 alle ore 19

venerdì 27 luglio dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19

sabato 28 luglio dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18

In questi orari siamo aperti a tutto il nostro pubblico, ai simpatizzanti e ai curiosi, e saranno presenti i massimi esponenti della casa editrice per incontrare i lettori, illustrare i nuovi programmi, ecc. ecc.

Anche chi sta cercando titoli esauriti del nostro Catalogo, o vuole acquistare qualche prezioso libro della Contrada senza essere ancora socio, potrà soddisfare le proprie ricerche in questa occasione.

Vorremmo sottolineare particolarmente il fatto che, oltre al consueto sconto che accompagna queste giornate, quest’anno c’è anche un’occasione unica per chi desidera completare le proprie collezioni al minimo costo: il rientro dai depositi costituiti l’anno scorso presso rivenditori, spiagge e aeroporti, dei titoli invenduti, due o tre copie per ciascuno su oltre 100 diversi titoli.

Questi volum presentano qualche piccolo difetto dovuto all’esposizione e ai metodi non sempre ortodossi seguiti da spedizionieri e magazzinieri nel trattare qualcosa di delicato come un libro.

Nessun difetto grave, imperfezioni che però ci inducono a mettere in vendita sul nostro tavolo delle meraviglie quest’anno centinaia di copie a prezzi con sconti che possono arrivare a seconda delle condizioni fin oltre il 50%.

Più libri si acquistano più si risparmia, e anche l’eventuale biglietto ferroviario o dell’autobus per venire in Via Fossolo 10 a Bologna, magari anche per conto di amici impossibilitati a essere presenti, possono essere un ottimo investimento.

Questi tre giorni festeggiano anche il ritorno di Ugo Malaguti alla direzione letteraria stabile della casa editrice, e saranno un’occasione per intrattenersi con il nostro immarcescibile Ugo nazionale, riallacciare la vecchia amicizia, e così via.

Nella giornata di sabato 28, poi, sarà possibile partecipare a un pranzo collettivo, come ai vecchi tempi, in un vicino ristorante. Per questa partecipazione occorre però prenotarsi con una e-mail o anche telefonicamente entro e non oltre le ore 24 di mercoledì 25 luglio. Per ottenere al minimo prezzo le più enrmi quantità di materiale ingurgitabile occorre una prenotazione con un certo margine, quindi chi è solito decidere all’ultimo momento e non prenota in tempo dovrà accontentarsi di…. andare a pranzo da solo, cosa che non vorremmo assolutamente.

Inutile sottolineare che l’offerta dei libri di ritorno dalle spiagge e dagli aeroporti è unica, a esaurimento, non può essere estesa se non a chi verrà a trovarci in questi giorni, e sceglierà personalmente i libri, cosa che ci preme particolarmente perché vogliamo che siate voi stessi a scegliere e controllare il rapporto qualità prezzo con i vostri occhi. Poiché quest’anno abbiamo scelto di non fornire depositi a librerie e aeroporti, questa occasione si presenta solo ora e non verrà ripetuta.

Le date e gli orari si collocano in modo da garantire la massima presenza di chi torna o va in vacanza, di chi resta in città, di chi vuole assicurarsi letture consistenti per agosto.

Ogni intervenuto inoltre riceverà un piccolo omaggio.

Vi aspettiamo.

Elara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.