Cinema

Chiude il Biografilm

20.00 al Cinema Odeon
Big Boys Gone Bananas!*. Giochi sporchi, azioni legali, manipolazioni mediatiche e il prezzo della libertà di parola. Selezionato per il Sundance Film Festival 2012, Big Boys Gone Bananas racconta le avventure legali di un piccolo documentario di denuncia contro la multinazionale Dole Food Company. Un film ardito che rivela come spesso le grandi corporation siano pronte a tutte pur di nascondere la verità.

22.00 al Cinema Lumière
Mare Chiuso. Andrea Segre e Stefano Liberti sfidano l’indifferenza con cui l’Italia ha lasciato si compisse un crimine contro l’umanità voluto dal governo (ministro degli interni il democratico Maroni), e che ci ha è reso complici delle atrocità della Libia di Gheddafi. Un’ipotesi autoaccusatoria quella dei due registi, che parte da ragionamenti di principio e circostanze di diritto. Ai protagonisti dei loro racconti e quindi anche a loro ha dato ragione la storia: proprio per quei respingimenti infatti nel marzo scorso l’Italia è stata condannata dalla Corte Europea dei diritti umani.

22.00 al Cinema Odeon
Dante. Uomo di strada, l’erotico eretico. Discesa nelle viscere della più autentica bolognesità, indagine antropologica, delirante viaggio alla scoperta dell’umanità più pulsante, dichiarazione d’amore e stima per chi sa e può vivere diversamente. Dante. Uomo di strada, l’erotico eretico, è tutto questo e molto di più. Il regista – non certo un neofita del genere (The Human film chiuse Biografilm 2005) – ci propone un nuovo appassionato ritratto: Dante Casagrande. Anteprima mondiale.

…Biografilm è tutto questo e molto di più! Vieni a scoprire i fantastici eventi “fuori sala” che ha in serbo per te!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.